faq

Se la vostra domanda non trova risposta qui sotto, SCRIVETEMI tramite la pagina dei contatti e sarò felice di aiutarvi.

- Come lavori?
Per la maggior parte del matrimonio, lavoro con uno stile documentaristico non invadente, catturando i momenti così come si svolgono naturalmente. Le foto di gruppo di familiari e amici, così come quelle degli sposi, vengono scattate con naturalezza e con giusto un pizzico di direzione artistica da parte mia. Sapere quando lasciare che i momenti si svolgano naturalmente o quando guidare i soggetti nella composizione del ritratto è la chiave per una raccolta fotografica autentica e affascinante.

- In quale zona lavori?
Vivo a Canale nel Roero, in provincia di Cuneo, in Piemonte, vicino alle città di Alba e Torino e ai territori di Langhe e Moferrato. Sono disponibile a viaggiare in tutta Italia e nel Regno Unito.  

- Quali tipi di scatti realizzerai durante il matrimonio?
Ogni matrimonio è diverso e il servizio è personalizzato in base alle vostre esigenze. Durante il matrimonio documenterò tutto, dai preparativi mattutini passando per la cerimonia e il ricevimento, per finire con il primo ballo e la festa. Durante la giornata, scatterò foto della location, delle decorazioni e altri dettagli; le foto di gruppo con familiari e amici, e le foto degli sposi, si integreranno perfettamente nella cronologia del vostro matrimonio.

- Ci aiuterai a posare?
Per gli scatti di coppia, vi guiderò in modo semplice e naturale, non forzato o rigido. Creerò per voi la giusta atmosfera e vi guiderò attraverso un'esperienza che vi permetterà di vivere il momento, lasciando brillare la vostra scintilla romantica.

- Modifico e ritocco le immagini?
Modifico e ritocco accuratamente ogni immagine a mano per preservare colori e toni naturali. Le modifiche che faccio sono solitamente minime. Ma mi assicuro sempre di soddisfare qualsiasi richiesta specifica se desiderate un ritocco particolare.

- Quando riceveremo le nostre foto?
I tempi di consegna dipendono dal periodo dell'anno, ma in media le vostre fotografie saranno disponibili all’incirca sei settimane dopo il vostro matrimonio.

Se fotografi in un location nuova, manterresti la stessa qualità degli scatti?
Assolutamente sì! Mi assicuro sempre di prepararmi meticolosamente. Se non conosco la location, mi informerò e cercherò di visitarla in anticipo, se possibile. Detto questo, la maggior parte delle decisioni riguardanti gli scatti avviene il giorno del matrimonio, poiché le foto dipendono molto dalle condizioni di luce del giorno stesso.

- Se preparata in caso di imprevisti?
Viaggio sempre con diverse fotocamere, obiettivi e attrezzatura di riserva. Ogni fotocamera salva una copia di ogni immagine su due schede di memoria separate, garantendo che le vostre foto siano al sicuro e protette. Per ogni evenienza, ho una rete di altri fotografi professionisti di fiducia a cui rivolgermi in caso di necessità.

- Fotografi anche famiglie e neonati?
Sì!

- Come possiamo contattarti?
Riservo un numero di prenotazioni limitato ogni anno, in modo da poter dedicare a ogni coppia la mia completa attenzione e la mia piena ispirazione artistica. Se siete interessati al mio lavoro, contattatemi più presto! Sono sempre interessata a conoscere la vostra storia e programmi per il vostro matrimonio. 

CONTATTi